Ricette facili

Ricette facili di Dolci e desserts

Biscotti al miele
Biscotti al miele

I biscotti al miele sono dolcetti Natalizi decorati e dalle varie sagome, molto saporiti grazie alle spezie e al miele in essi contenuti, che conferiscono loro un particolare gusto e aroma.L’impasto di questi biscotti viene ritagliato con stampini di varie forme, viene cotto e poi arricchito e decorato con varie glasse, sulle quali vengono applicate caramelline colorate, codette di zucchero o cioccolato, palline di zucchero argentate, ecc..

Biscotti al vino
Biscotti al vino

I biscotti al vino sono fragranti ciambelline fatte con farina, zucchero, olio, vino e anice. L'uso dell'olio di semi non nasconde il profumo avvolgente dell'anice e lascia i biscotti al vino leggeri e fragranti.Delicati e gustosi i biscotti al vino vengono cosparsi in superficie con cristalli di zucchero. Questi profumatissimi biscotti al vino possono essere inzuppati nel vino, serviti a fine pasto o semplicemente appagare un senso di golosità che ci sorprende durante la giornata.

Biscotti all'olio d'oliva
Biscotti all'olio d'oliva

I biscotti all’olio di oliva sono dei biscotti preparati con una pasta frolla in cui il burro viene sostituito dall’olio di oliva. Per questa ricetta si consiglia di usare un olio dal gusto leggero e fruttato per non appesantire l’impasto e per ottenere un gusto delicato. I biscottini all’olio risultano friabili e sono ottimi da inzuppare nel latte a colazione.

Biscotti arlecchino
Biscotti arlecchino

Un'idea originale e divertente per la festa di Carnevale: i biscotti arlecchino, allegri e coloratissimi dolcetti, semplici da realizzare, che potrete preparare insieme ai bambini! L'impasto dei biscotti arlecchino è arricchito con codette di zucchero di diversi colori, che li rende davvero molto carini da presentare. I biscotti arlecchino sono perfetti per le festicciole in maschera organizzate per i bambini ma vedrete che anche i grandi saranno contenti di assaggiarli! Una ricetta che potrete rifare in occasione anche dei compleanni dei più piccoli, per dare al buffet un tocco festoso e vivace!

Biscotti bustina di tè
Biscotti bustina di tè

I biscotti bustina di tè sono dei golosi biscotti a base di pasta frolla, ideali per stupire i vostri ospiti durante una merenda originale e raffinata.I biscotti bustina di tè sono semplici da preparare, ma di grande effetto: coinvolgete i vostri bambini nella loro realizzazione e si divertiranno un mondo!

Biscotti chicco di caffè
Biscotti chicco di caffè

I biscotti chicco di caffè sono un dolcetto goloso, che riprende nella forma e nel gusto il chicco di una delle bevande più consumate al mondo: il caffè! Bastano pochi ingredienti e una preparazione semplice e veloce per realizzare questi biscotti sfiziosi, a cui sia voi che i vostri ospiti non sapranno resistere. Mescolate burro, zucchero, caffè liquido e in polvere fino ad ottenere un impasto omogeneo, che andrete a lavorare a mano fino a formare un panetto compatto. Una volta formate delle palline, che andrete ad incidere per creare la “S” caratteristica del chicco, il gioco è fatto! Potete accompagnare i biscotti chicco di caffè a delle bevande fresche o calde, oppure gustateli da soli!

Biscotti con gocce di cioccolato
Biscotti con gocce di cioccolato

I biscotti con gocce di cioccolato sono dei biscotti fragranti, unici nel gusto e nella loro forma, la tipica “goccia” richiama anche la caratteristica della frolla arricchita con gocce di cioccolato fondente. Vi sveliamo un trucco per mantenere intatte le gocce in cottura: è sufficiente porle in frigorifero a raffreddare per mezz’ora prima di incorporarle all’impasto, così non si scioglieranno. La loro forma rende i biscotti con gocce di cioccolato perfetti per essere inzuppati nel latte a colazione ma non solo, questi frollini golosi sono anche ottimi da gustare nel pomeriggio con una buona tazza di tè. Preparate anche voi i biscotti con gocce di cioccolato in abbondanza perché uno tira l’altro!

Biscotti degli innamorati
Biscotti degli innamorati

Quale maniera migliore per augurare un buon risveglio al vostro partner il giorno di San Valentino se non con questi biscotti che raccontano tutto l’amore che provate? I biscotti degli innamorati sono friabili dolcetti al burro dalla classica forma a cuore che, ritagliati nella giusta maniera, possono anche essere infilati sul bordo di una tazzina.Tagliandoli a forma di lettere dell’alfabeto, possono comporre le parole “ti amo”: una splendida e tenera idea da far trovare su di un vassoio assieme al caffè o al cappuccino della prima colazione. Un piccolo pensiero d’amore che sarà sicuramente gradito nel giorno più romantico dell’anno!

Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread)
Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread)

Il pan di zenzero (gingerbread) è un impasto a base di spezie quali cannella, chiodi di garofano, noce moscata, con spiccata prevalenza di zenzero, usato generalmente per confezionare biscotti.Tipico dell’ Inghilterra, Nord America e paesi del Nord Europa, il pan di zenzero viene preparato in special modo sotto le feste natalizie per confezionare omini, casette e soggetti natalizi in genere. I biscotti di pan di zenzero, vengono infine decorati con glassa colorata e tradizionalmente appesi al’albero di Natale.

Biscotti di San Valentino
Biscotti di San Valentino

I biscotti di San Valentino sono dei romantici dolcetti a forma di cuore, che rievocano il vostro sentimento per la persona amata; questi dolci e graziosi pensieri d’amore, saranno vostri complici nell’affrontare in modo romantico la prima colazione del mattino assieme al vostro partner, o più semplicemente potrete sgranocchiarli teneramente abbracciati davanti alla tv! I biscotti di San Valentino, sono formati da due sagome di forma uguale e sovrapposte, e la marmellata funge da ripieno e da “collante”; la sagoma superiore dovrà essere ulteriormente incisa per fare affiorare la marmellata in superficie. Serviranno quindi due stampini a forma di cuore, uno più piccolo dell’altro.

Biscotti di zucca della strega
Biscotti di zucca della strega

I biscotti alla zucca della strega sono uno dei dolci entrati a far parte della tradizione gastronomica di Halloween proprio perchè preparati con l'ortaggio simbolo di questa festività: la zucca.Un goloso e morbido ripieno di zucca è racchiuso tra due dischi di pastafrolla e per finire decorate i vostri biscotti di zucca della strega in modo da renderli spaventosi: con della glassa arancionevi basterà farli assomigliare a delle piccole zucche tonde oppure alla classica faccia di zucca di Halloween.La realizzazione dei biscotti di zucca della strega è molto semplice e veloce e questo la rende una ricetta perfetta per festicciole di bambini.

Biscotti due ingredienti
Biscotti due ingredienti

Volete realizzare dei golosi biscottini in poco tempo? I biscotti due ingredienti sono la ricetta che fa al caso vostro, semplici perché prevedono una purea di banane, il muesli o qualsiasi altro tipo di cereale di vostro gradimento e, se volete, delle gocce di cioccolato; veloci perché i biscotti si impastano in pochi istanti e poi si cuociono in soli 15 minuti. Il risultato sarà sorprendentemente gustoso nella sua semplicità: piccole delizie profumate alla banana da gustare a colazione o come snack ma anche da offrire ai più piccini  per una merenda nutriente. Divertitevi a scovare ingredienti nuovi per realizzare versioni originali dei biscotti due ingredienti, non ne potrete più fare a meno!

Biscotti esse
Biscotti esse

I biscotti esse sono deliziosi biscotti fatti con una morbida pasta frolla montata, che si sciolgono in bocca. La pasta frolla dei biscotti esse è a base di zucchero, tuorli d’uovo e farina, e viene modellata con una sac-à-poche dal beccuccio a stella in piccole esse; una volta cotte i biscotti esse possono essere semplicemente spolverati con dello zucchero a velo oppure intinti per metà nel cioccolato fondente fuso. I biscotti esse sono perfetti per essere serviti a colazione o a metà pomeriggio con il tè: la loro dolcezza e la friabilità vi conquisteranno!

Biscotti fiammifero
Biscotti fiammifero

I biscotti fiammifero sono dei deliziosi biscotti a base di pasta frolla fatti a forma di fiammifero. I biscotti fiammifero sono un’idea originale per una merenda golosa e di sicuro effetto, con la quale potrete stupire i vostri ospiti. I biscotti fiammifero sono un dolce originale che piace molto ai bambini, ideale da preparare in occasione di feste, buffet e compleanni.I biscotti fiammifero sono ottimi anche serviti  per accompagnare, dopo il pasto, una buona tazzina di caffè.

Biscotti girandola
Biscotti girandola

I biscotti girandola sono degli sfiziosi dolcetti preparati con un impasto neutro e uno al cacao, che insieme creano un effetto visivo molto originale!I biscotti girandola si preparano sovrapponendo una sfoglia di impasto al cacao ad una di impasto neutro, avvolgendo le due sfoglie come un rotolo e poi tagliandolo a fette: l'effetto finale lascia davvero a bocca aperta.I biscotti girandola sono adatti per la colazione e la merenda e piaceranno moltissimo ai bambini. L'impasto del biscotto non contiene uova, di questo modo rimarrà di un bel bianco intenso.

Biscotti glassati a forma di zucca
Biscotti glassati a forma di zucca

I biscotti glassati a forma di zucca sono un’idea simpatica e molto semplice da realizzare per la notte stregata di Halloween; la pasta frolla alla nocciola ha un sapore molto rustico che di sicuro incontrerà il favore dei bambini! I colori accesi delle glasse regalano un tocco allegro e divertente per questi biscotti che possono essere preparati proprio facendosi aiutare dai più piccoli per invogliarli anche ad avvicinarsi alle prime sperimentazioni in cucina.

Biscotti lecca lecca
Biscotti lecca lecca

Quanti modi ci sono per preparare dei golosi biscotti? Sicuramente i bambini hanno una fantasia sconfinata e li realizzerebbero in mille forme, colori e gusti! Oggi proviamo ad accontentarli, con i biscotti lecca lecca: un impasto di friabile frolla rivestita di marzapane colorato. Per renderli più vivaci e ideali da portare anche ad una festa di compleanno, li abbiamo decorati con motivi sfavillanti e dolci confetti di cioccolato con i colori dell'arcobaleno! La particolarità di questi biscotti però è il modo di servirli: prima di cuocerli dovrete infilzarli su uno stecco, in modo da regalarli ai vostri bambini proprio come se fossero dei lecca lecca!

Biscotti pasquali colorati
Biscotti pasquali colorati

I biscotti pasquali colorati sono dei deliziosi dolcetti da preparare specialmente nel periodo di Pasqua. Questi biscottini vengono decorati a formine e glassati con i colori vivaci. Il gusto denso e ricco del latte condensato li rende ancora più appetitosi! Bevete il té o il latte la mattina? Qualcune siano le vostre abitudini, questi allegri biscottini vi attendono per un radioso buon giorno nei giorni di festa! Ideali anche per la merenda dei vostri bambini o per una pausa di chiacchiere in libertà in compagnia dei vostri amici. Semplici e fragranti ma con un tocco in più: la glassa all'acqua e la ghiaccia reale colorate che ricoprono le divertenti formine li rendono spiritosi e festosi!

Biscotti sablés
Biscotti sablés

I biscotti sablés sono deliziosi biscottini rotondi, dal gusto avvolgente e molto facili da preparare. I biscotti sablés sono realizzati con un impasto di burro, che deve essere di ottima qualità per poter sprigionare tutto il suo profumo, zucchero e farina. L’impasto non prevede uova ma la presenza del burro e dello zucchero rendono questi biscotti sabbiosi, come dice il nome stesso, cioè friabili e granulosi. I biscotti sablés sono di origine francese e possono essere aromatizzati con la cannella o altre spezie, oppure possono essere preparati con il burro salato per creare un contrasto tra dolce e salato davvero unico!

Biscotti semplici decorati
Biscotti semplici decorati

I biscotti semplici decorati vengono preparati con un impasto di pochi e semplici ingredienti, quali farina, burro, zucchero, uova e limone: quello che li renderà davvero speciali sarà la decorazione realizzata con glasse di diversi colori e svariati zuccherini .Se siete delle persone pazienti e fantasiose, questi biscotti faranno al caso vostro, e potete stare certi che il tempo che dedicherete loro sarà ripagato dalla bellezza e dalla bontà di queste delizie!

Ricette trovate: 373

1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 Pagine da 11 a 19