Ricette facili

Ricette con panna

Aragosta allo Champagne con riso pilaf
Aragosta allo Champagne con riso pilaf

L’aragosta allo champagne con riso pilaf è un delizioso piatto unico elegante e raffinato adatto per occasioni particolari in cui volete stupire i vostri invitati.Sicuramente, l’aragosta, è il prodotto ittico più pregiato e costoso ed il re dei crostacei per eccellenza grazie alla delicatezza delle sue carni che dopo la cottura assumono un particolare colore dalle tonalità del rosa a quelle del rosso.Per impreziosire questa prelibatezza che proviene dal mare, non poteva quindi mancare lo champagne, re per eccellenza dei vini, ed il riso pilaf come leggero accompagnamento ad un piatto tanto prelibato e gustoso.

Arrosto alla panna
Arrosto alla panna

Stanchi del solito arrosto? Ecco una variante originale e molto gustosa: l’arrosto alla panna. L’arrosto alla panna è un delicato secondo piatto arricchito da un ricco condimento a base di panna che donerà a ciascuna fetta d’arrosto un gusto particolarmente vellutato. Il tocco in più di questo arrosto alla panna sono le fette di pancetta che avvolgono la carne e che gli conferiscono un sapore ancora più goloso, rendendo l’arrosto alla panna una vera goduria per il palato.

Bacetti alla crema di caffè
Bacetti alla crema di caffè

I bacetti alla crema di caffè sono dolci morbidi e golosi. Due soffici biscotti di pasta delicata racchiudono un ripieno di crema al caffè dal gusto intenso grazie alla miscela di caffè arabica, la più pregiata.I bacetti alla crema di caffè si possono decorare a piacere con del cioccolato fuso, ma anche lasciare semplici per assaporare tutto il gusto e la morbidezza che li caratterizzano.Per renderli ancora più soffici e golosi, potete aggiungere un po' di panna montata al ripieno. Così i vostri bacetti alla crema di caffè saranno ancora più irresistibili!

Bacetti golosi
Bacetti golosi

I bacetti golosi sono deliziosi biscotti realizzati con un impasto molto morbido e farciti con dell'ottima confettura di fragole, meglio se fatta in casa, ed uno strato di panna montata. Il tutto viene poi guarnito con del cioccolato fondente fuso. Potete preparare i bacetti golosi in occasione di feste, buffet o compleanni, oppure potete gustarli a merenda, accompagnandoli con una buona tazza di tè.I bacetti golosi sono ottimi anche farciti con una crema ganache al cioccolato fondente, usata al posto della confettura.

Baci di Alassio
Baci di Alassio

I Baci di Alassio prendono il nome dalla cittadina ligure alla quale appartengono come storia e prima preparazione.I Baci di Alassio sono dei dolcetti dal cuore di cioccolata e preparati con semplicità ma dal gusto morbido e sempre attuale.

Banana split
Banana split

Il banana split, dessert a base di frutta e gelato, è uno dei dolci americani più diffusi e conosciuti al mondo e ne esistono moltissime varianti. Il banana split è composto da una banana tagliata longitudinalmente (da qui la parola inglese "split" che significa spaccatura) e coperta con tre palline di gelato (tradizionalmente panna, cioccolato e fragola) che vengono poi guarnite con panna montata, topping di fragola e cioccolato, ciliegie candite, granella di nocciole etc. Si dice che il primo banana split fu preparato nel 1904 da uno studente dell'università di Pittsburgh che sbarcava il lunario lavorando nel bar del padre, ma moltissime località americane rivendicano l'invenzione di questo diffusissimo dolce. A Wilmington, in Ohio, ogni anno viene celebrato il "Banana Split Festival", dove tutti i partecipanti si esibiscono nella preparazione della loro versione speciale di questo gustoso dessert. Noi vi presentiamo la versione più classica e tradizionale del banana split, che però può essere preparato con i gusti di gelato che più vi piacciono e guarnito con i topping e le salse alla frutta che preferite, inoltre si può rendere il banana split ancora più gustoso aggiungendo altra frutta fresca a piacere!

Banoffee pie
Banoffee pie

La banoffee pie è un dolce tipico anglosassone, il cui particolare nome deriva dall’unione della parola banana e toffee, ingredienti principe di questa torta. La sua invenzione risale agli anni '70 ed è attribuita a Nigel Mackanzie e Ian Dowding, l’uno titolare e l’altro chef di un ristorante in Inghilterra nell’East Sussex. In questo dessert strati golosi si sussuegono in un'esplosione di sapori: una gustosa base di biscotti croccanti avvolge un ripieno di banana, dulce de leche e panna montata, il tutto decorato con freschi e colorati lamponi. Esistono anche diverse versioni di questa squisita torta, alcune delle quali prevedono l’utilizzo del caffè, del cioccolato oppure di entrambi. La banoffee pie è un dolce molto bello a vedersi e altrettanto irresistibile: non vi resta che provarlo e farvi conquistare dalla sua bontà!

Barchette con crema di parmigiano e uva
Barchette con crema di parmigiano e uva

Le barchette con crema di parmigiano e uva sono delle croccanti tartellette di pasta brisée farcite con una cremosa crema al parmigiano e guarnite con uva bianca e noci.Le barchette con crema di parmigiano e uva sono un'idea molto originale per uno sfizioso antipasto autunnale: la sapidità e il sapore marcato della crema al parmigiano ben si sposano con la dolcezza dell'uva bianca.Le barchette con crema di parmigiano e uva possono essere arricchite, oltre che con i gherigli di noce, anche con listarelle di speck o prosciutto crudo.

Barchette croccanti con mousse di tonno
Barchette croccanti con mousse di tonno

Le barchette croccanti con mousse di tonno sono degli antipasti sfiziosi formati da piccoli contenitori di pasta fillo ripieni di gustosissima e delicata mousse di tonno: molto belli da vedere e altrettanto buoni da mangiare! La preparazione molto semplice e piuttosto veloce vi consentirà di preparare questo gradevole e scenografico antipasto in mezz’ora.

Barchette di indivia ai formaggi
Barchette di indivia ai formaggi

Le barchette di indivia ai formaggi, sono degli sfiziosi finger food (cibo da mangiare con le dita!) indicati per accompagnare un aperitivo e deliziosi come antipasto, simpatici alla vista e sicuramente di grande effetto.Le barchette sono preparate con foglie di indivia belga, ripiene di formaggi freschi o cremosi, speck, erba cipollina e noci tritate; un antipasto che porta subito l’allegria in tavola!

Bavareisa
Bavareisa

La bavareisa è una golosa bevanda composta da una base di cioccolata calda mischiata al caffè e da uno strato finale di leggera spuma alla panna, latte e zucchero.Nel Settecento la bavareisa era la colazione dei torinesi: servita in un grande bicchiere di vetro, era la specialità dei caffè barocchi di Torino, dove signore eleganti e uomini distinti si trovavano a discutere delle nuove idee che si diffondevano in quel periodo in Europa. La bavareisa, nell’Ottocento iniziò ad essere servita in un bicchiere più piccolo e con manico e cambiò il suo nome in bicerin, come viene chiamata ancora oggi a Torino. Ernest Hemingway dopo aver assaggiato questa corroborante bevanda scrisse che doveva essere annoverata tra le 100 cose da salvare nel mondo! Concedetevi un momento di piacere e abbandonatevi alla bavareisa: non potrete più farne a meno!

Bavarese
Bavarese

Il bavarese è un gustoso dolce al cucchiaio di origine francese (bavarois) molto diffuso anche in Italia, preparato con una base di crema inglese, a cui vengono poi aggiunti colla di pesce e panna semimontata.Si dice che il bavarese prenda ispirazione dalla bavarese, una bevanda tedesca composta da latte, liquore e tè, che diffondendosi in Francia ha appunto ispirato la creazione di questo goloso dolce al cucchiaio.In questa ricetta presentiamo la versione semplice del bavarese, aromatizzato alla vaniglia, ma il bavarese può essere anche preparato nelle varianti al cioccolato, al caffè o alla frutta.Questo bavarese alla vaniglia è ottimo accompagnato da una coulis di lamponi o di frutti di bosco.

Bavarese al cioccolato bianco e salsa alla menta
Bavarese al cioccolato bianco e salsa alla menta

Il bavarese di cioccolato bianco è un dolce al cucchiaio morbido e delicato che per il suo gusto estremamente fine, può essere accompagnato da svariate salse a base di frutta o sciroppi, come quello di menta. Realizzato con latte, panna, colla di pesce, tuorli, cioccolato e zucchero, il bavarese ha una preparazione abbastanza veloce e in men che non si dica, si ritroverà in frigorifero a raffreddare nel suo stampino in attesa di essere gustato in tutta la sua bontà!

Biancomangiare
Biancomangiare

Il biancomangiare è un dolce al cucchiaio che deve il suo nome al fatto che viene preparato prevalentemente con ingredienti di colore bianco.

Bicchierini ai marron glacé e meringhe
Bicchierini ai marron glacé e meringhe

I bicchierini ai marron glacé e meringhe sono delle golose coppette composte da marron glacé sbriciolati, meringhe e morbida crema chantilly.Questi deliziosi dolci al cucchiaio sono velocissimi da preparare e adatti alle occasioni più speciali, come il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.I bicchierini ai marron glacé e meringhe possono essere preparati il giorno prima e conserveti in frigorifero coperti con della pellicola trasparente fino al momento di servirli.Buoni, semplici e veloci!

Bicchierini d'anguria e yogurt
Bicchierini d'anguria e yogurt

I bicchierini d’anguria e yogurt sono un dessert semplice e goloso, ideale per concludere un pranzo o una cena estivi con freschezza e bontà. Con pochi ingredienti, riuscirete a preparare un dolce fresco, con cui conquisterete proprio tutti. Vi basta realizzare una densa e avvolgente crema allo yogurt, mescolando lo yogurt e la panna fresca montata con un po’ di colla di pesce. Abbinate alla crema allo yogurt uno dei simboli dell’estate: l’anguria! Dopo averla tagliata a cubotti, frullatela e ricavatene una deliziosa gelatina, che andrete ad alternare alla crema in diversi strati. Il segreto di questo dolce irresistibile è l’attesa: ogni strato deve rassodare in frigo almeno per un’ora, in modo che, una volta pronto, il cucchiaino incontri una cremosa resistenza. Il risultato sarà una serie di graziosi bicchierini “a strisce” decorati con delle golose gocce di cioccolato, che sembreranno i semini dell’anguria. Preparate i bicchierini d’anguria e yogurt e vi leccherete i baffi ad ogni strato!

Bicchierini di castagne al cucchiaio
Bicchierini di castagne al cucchiaio

I bicchierini di castagne al cucchiaio sono un ottimo dessert preparato con purea di castagne lessate e mischiate a cioccolato fondente, rum, burro e zucchero; sono realizzati in bicchierini monoporzione guarniti con panna semimontata, cioccolato a scaglie e castagne intere…una vera golosità!

Bicchierini di pandoro e caffè
Bicchierini di pandoro e caffè

Le feste sono finite ma di sicuro avrete ancora del pandoro da consumare: ecco un’idea semplice e veloce per utilizzarlo! I bicchierini di pandoro e caffè sono deliziosi dolci al cucchiaio composti da una base di pandoro e una delicata crema montata di mascarpone e panna, aromatizzata con il caffè. Il risultato è un dolce cremoso e avvolgente, ideale da servire come fine pasto. I bicchierini di pandoro e caffè saranno apprezzati da tutti!

Bicchierini di panna cotta vaniglia lamponi e Pavesini
Bicchierini di panna cotta vaniglia lamponi e Pavesini

I bicchierini di panna cotta vaniglia lamponi e Pavesini sono un dessert raffinato e molto scenografico. L'originalità di questa ricetta è la presentazione finale, perché la classica coulis di frutta che di solito cosparge la superficie della panna cotta, in questo caso viene alternata in strati per creare un effetto cromatico davvero speciale. In più al centro dei bicchierini di panna cotta si nasconde una dolce sorpresa: uno strato di Pavesini imbevuti nel latte per dare ancora più dolcezza. Impossibile resistere alla tentazione di assaggiare i bicchierini di panna cotta vaniglia lamponi e Pavesini, un bellissimo dessert!

Bicchierino al gianduia e tegola alla nocciola
Bicchierino al gianduia e tegola alla nocciola

Caramello, gianduia e nocciole sono gli ingredienti gustosi protagonisti di questa ricetta: bicchierino di gianduia con tegola alla nocciola. Strati di mousse dal gusto delicato sormontati da croccanti tegole dolci realizzate con nocciole tostate. Consistenze diverse per un dessert al cucchiaio raffinato servito in eleganti bicchierini monoporzioni che lasciano intravedere tutti gli strati golosi di queste delizie!

Ricette trovate: 182

[1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10