Ricette facili

Insalatina con fragole al balsamico

Antipasti

Insalatina con fragole al balsamico

L’insalatina con fragole al balsamico, preparata con rucola, valeriana e scaglie di grana, può essere servita durante un pasto raffinato ma è anche un’ottima idea per chi ha voglia di qualcosa di fresco, saporito e diverso dal solito.

Facile e veloce da preparare, l’insalatina con fragole è uno sfizioso antipasto da proporre agli amici o al vostro partner durante una cenetta a lume di candela!

Ingredienti

Insalata valriana e rucola 200 gr
Fragole 200 g
Olio di oliva extravergine q.b.
Sale q.b.
Pepe bianco macinato q.b.

Preparazione

Lavate l’ insalata e asciugatela delicatamente con un panno pulito, quindi spezzettatela con le dita. Lavate velocemente anche le fragole con acqua fredda e asciugate anch’esse. Tagliate le fragole a metà o a quarti. Affettate sottilmente il grana, e tagliate le fette in piccoli bastoncini. In una ciotola preparate un’emulsione con 6 cucchiaio di olio, un cucchiaio di aceto balsamico, del sale e del pepe bianco macinato, sbattendo il tutto con una forchetta. Prendete un’ insalatiera piuttosto capiente unite l’insalata, le fragole, il grana e il condimento preparato, mischiate delicatamente e servite.